Chi Siamo

B&O Consulting, Ipso Service, P2000

Le Agenzie B&O Consulting, Ipso Service e P2000 rappresentano la Wolters Kluwer Italia nelle zone di Roma e Provincia. Forniamo ai professionisti del mercato legale, fiscale, del lavoro e finanziario le informazioni, il software e i servizi di cui hanno bisogno per prendere decisioni con fiducia.

Wolters Kluwer

Wolters Kluwer opera in Italia nel mercato dell’editoria professionale, del software, della formazione e dei servizi con i marchi IPSOA, CEDAM, UTET Giuridica, UTET Scienze Tecniche, LEGGI D’ITALIA, INDICITALIA, IL FISCO, OSRA, ARTEL, OA SISTEMI e Teknoring.

Con un’offerta specializzata, ampia e integrata, che spazia dall’editoria in formato cartaceo al digitale online e mobile, alle soluzioni software – on premise e in the cloud – ai corsi e agli eventi della Scuola di Formazione IPSOA fino alla pubblicità, rappresenta il punto di riferimento per le professioni economiche, giuridiche, tecniche e del lavoro, per le aziende e la Pubblica Amministrazione.

Il principale vantaggio competitivo di Wolters Kluwer consiste nella capacità di adottare un approccio moderno al mercato, presentandosi ai clienti come un partner affidabile e innovativo in virtù di una conoscenza approfondita delle loro necessità e delle loro aspettative.

Il nostro Staff

Titolare

Dal 1992 ha ricoperto vari ruoli, dalla gestione del credito alle vendite, assumendone la responsabilità. Nel 1996 è diventato CEO, specializzandosi in organizzazione aziendale e finanza. Guida l'azienda in iniziative strategiche come la trasformazione digitale e le acquisizioni aziendali, mantenendo stretto contatto col mercato. Il dialogo costante con le altre figure aziendali è per lui fondamentale per il successo della stessa.

Riccardo Brachetti

Titolare

Con un’esperienza trentennale in Wolters Kluwer, guidato dalla passione per le vendite, brilla come consulente commerciale e titolare delle agenzie Ipso Service e B&O. Il suo approccio mirato alla consulenza e al soddisfacimento delle necessità delle persone, lo rende un punto di riferimento per clienti e dipendenti. Grazie alla sua rapida adattabilità al mercato, guida l’azienda verso nuovi traguardi, trasformando ogni sfida in un’opportunità di successo.

Fabio Orlandi

Titolare

Amministrazione e Back Office

Oggi responsabile amministrativo dell’Azienda, ha iniziato il suo percorso formativo nel Back Office gestendo e curando clienti e personale. Nel suo ruolo si distingue per l’attaccamento e la passione al suo lavoro, sempre orientata verso il problem solving. Il suo scopo è creare e mantenere ogni giorno un team operativo e unito per raggiungere tutti gli obbiettivi. Puntare sempre in alto con determinazione e calma è il suo motto.

Eleonora Barbani

Amministrazione e Back Office

Intraprendente e versatile, si è distinta nel back office, gestendo con cura le esigenze dei clienti e le attività aziendali. Crescendo professionalmente, è ora il punto di riferimento nel reparto amministrativo, focalizzata sul controllo e gestione dei flussi finanziari. La sua semplicità lo spirito di squadra conferiscono efficienza e un tocco di allegria al suo ruolo, elevando la qualità delle attività, contribuendo al successo complessivo dell'azienda.

Angela Li Causi

Amministrazione e Back Office

Svolge le prime esperienze nell'ambito delle vendite ed entra in azienda nel 2003. Inizialmente per la gestione del recupero crediti si è specializzata nel back office. Lavorando con passione in team, ha imparato a coordinare le attività di più persone , sviluppando attivamente capacità di comunicazione e di problem solving. Oggi elemento di fiducia per l'azienda, è diventata un supporto per i Sales e per la gestione dei rapporti con Wolters Kluwer.

Roberta Marcanio

Amministrazione e Back Office

E’ il fulcro del back office software presso la nostra azienda. Si occupa di monitorare le performance aziendale per il raggiungimento degli obiettivi di agenzia. Gestisce con precisione i servizi, collaborando strettamente con l’area tecnica e commerciale, curando il rapporto con i clienti. Funge inoltre da raccordo tra l’agenzia e la casa madre portando a termine i suoi compiti con responsabilità e dedizione.

Luisa Fois

Amministrazione e Back Office

Con passione e determinazione, si distingue nel ruolo di back office nella nostra azienda. Con grande impegno, gestisce le sue mansioni con precisione e cura, assicurandosi che ogni dettaglio rivolto ai clienti sia curato al meglio. La sua dedizione e la sua attenzione ai dettagli fanno di lei un membro prezioso del team, contribuendo al successo della nostra azienda.

Noemi Iannelli

Amministrazione e Back Office

Consulente Applicativo

Con oltre dieci anni di esperienza professionale, si distingue per dedizione e competenza. Abile nell'analisi e nella proposta di soluzioni innovative, comunica in modo chiaro e assertivo, facilitando la collaborazione e il raggiungimento degli obiettivi. Ha una forte etica lavorativa, garantendo elevati standard di qualità e soddisfacendo le aspettative dei clienti. Attualmente consulente applicativo per il settore SME e responsabile IT aziendale.

Francesco Benincasa

Consulente Applicativo

Ragioniere Programmatore con attestati informatici ottenuti nel corso della carriera, ha svolto diversi incarichi fino a giungere nella nostra azienda dove si è specializzato nell'assistenza e programmazione. Fa della programmazione la sua passione ed attitudine lavorativa. Ad oggi ricopre il ruolo di Assistente Tecnico ERP per gestionali aziendali presso clienti con vista su nuovi sviluppi informatici per la modellazione dei nuovi gestionali del futuro.

Salvatore La Spina

Consulente Applicativo

Con esperienza e professionalità è oggi un punto fermo del nostro reparto tecnico. Offre una consulenza approfondita dalla ricerca delle normative fiscali alla cura nei dettagli delle soluzioni proposte ai clienti. È attivamente coinvolto nel gruppo di confronto e sviluppo dei Genyalisti, dove contribuisce con il suo know-how e la sua esperienza a favorire l'innovazione e la crescita professionale sia per sé stesso che per gli altri membri del gruppo.

Simone Ruffa

Consulente Applicativo

Dopo una lunga esperienza presso studi professionali come contabile entra nel Team dal 2002. Intraprende il ruolo di consulente applicativo in ambito fiscale e lavoro, offrendo consulenza precisa e competente ai professionisti e all’imprese con occhio attento alle normative e alle esigenze dei clienti. Grazie alla sua professionalità e dedizione, ha conquistato la fiducia dei consulenti del lavoro e dei fiscalisti, diventando il loro punto di riferimento.

Eleonora Petrocelli

Consulente Applicativo

Finita la Laurea Magistrale in Economia lavora come consulente presso studi commerciali e aziende. Dal 2020 porta la sua esperienza presso la nostra Azienda, con un approccio orientato alle esigenze del cliente e alle integrazioni con le nuove soluzioni software.

Leonardo Lippi

Consulente Applicativo

Con oltre 25 anni di esperienza si dedica con passione all'assistenza dei software per professionisti del mercato fiscale. Esperto nell'organizzazione di appuntamenti per dimostrazioni, installazioni e formazioni, ottimizza la comunicazione tra i reparti, promuovendo sviluppo e ricerca clienti, nonché la fidelizzazione dei clienti esistenti.

Stefano Gherardi

Consulente Applicativo

Consulenti Commerciali

Da neo diplomato ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro presso la nostra Azienda. Oggi, nel ruolo di Key Account Manager, si distingue per il suo approccio innovativo nella gestione e proposizione verso i suoi target di riferimento, con la passione per il digitale curata e sviluppata nei suoi 25 anni di attività.

Fabio Mione

Consulenti Commerciali

Dopo aver concluso gli studi in Scienze Politiche corso di laurea Amministrazione e Organizzazione, inizia la sua esperienza come Back Office. Il suo orientamento alle vendite e la capacità di comprendere le esigenze del mercato, lo portano a specializzarsi negli anni come sales consultant software offrendo soluzioni innovative e proponendo mirate strategie di business.

Giampaolo Schiappoli

Consulenti Commerciali

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale, ha iniziato la sua carriera come Analista Funzionale, occupandosi di progetti nel settore logistico e web (2004-2009). Poi, ha seguito la sua passione per il marketing e la consulenza di soluzioni software e digitali, diventando Key Account Manager (2009-oggi). Ha affinato le sue competenze in un ambiente dinamico e stimolante, crescendo professionalmente lungo il percorso.

Francesco Barca

Consulenti Commerciali

Dal settembre 1991, in qualità di agente esclusivo per IPSOA Wolters Kluwer, ha costantemente arricchito il proprio know-how per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Si impegna nell'assistere professionisti e aziende nell'individuare soluzioni informative e di aggiornamento su misura. Offre una consulenza dedicata e propone opzioni commerciali personalizzate, ponendo sempre al centro l'ascolto e la soddisfazione delle necessità del cliente.

Roberto Paoletti

Consulenti Commerciali

Con un master in International Business, ha avuto l’opportunità nelle sue esperienze all’estero di approcciarsi al mondo della formazione linguistica e di appassionarsi a questo settore. Sono più di 10 anni che sviluppa competenze in vari ambiti dalla formazione e dal 2022 integra è parte integrante del nostro team come specialist formazione per aziende e PA, con la mission di aiutare gli HR manager dei nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Marie-Eve Grandi

Consulenti Commerciali

Ufficio Marketing

Da neo laureato magistrale in Marketing e Comunicazione digitale, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro presso la nostra Azienda. Oggi, nel ruolo di Responsabile Marketing, si distingue per il suo approccio innovativo con la passione per il digitale. Attualmente coordina tutte le attività di Digital Marketing e gestione delle pagine Social, con una visione orientata al futuro, trasformando l’identità digitale dell’Azienda.

Alessandro Candela

Ufficio Marketing